Rosalba Palmas

Marchi e Disegni
Posizione:
Counsel
Qualifiche:
Mandatario Italiano marchi, disegni e modelli.
Qualifiche:
Mandatario Europeo marchi, disegni e modelli.
Esperienza:
22 Anni
Studi:
Laurea in Giurisprudenza, con tesi in Diritto Industriale

Aree D'attività

Iscritta all’Ordine Italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale – Sezione Marchi, Disegni e Modelli. Consulente Europeo in Marchi, Disegni e Modelli. Rappresentante accreditato presso l’UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), l’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e il WIPO (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale). Tutti gli aspetti riguardanti la tutela di marchi, segni distintivi e disegni e modelli (design), in qualunque settore merceologico. Opera nel campo della Proprietà Industriale dal 2002.

 Ha maturato una solida esperienza per quanto riguarda deposito, prosecution e tutela legale di marchi in Italia e nel mondo e gestione extra-giudiziale di controversie, curando la gestione del portfolio marchi di imprese di differenti dimensioni, da micro-imprese sino ad importanti società, incluse holdings estere. Collabora, of counsel, con primari studi legali in Italia e a Malta, ed è consulente esterno per la CNA (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) di Bologna. 

Lingue Parlate

Italiano
100 %
Inglese
100 %
Spagnolo
100 %

Professionista accreditato presso il National Advisory Center For Overseas Intellectual Property Disputes Settlement, istituito dal Governo cinese. Pubblica regolarmente articoli su Fashion United. Membro del Gruppo Valorizzazione della Professione dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale. Membro AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale).